Levanzo, Favignana e Marettimo, le tre perle che formano l'arcipelago delle Egadi
In barca con Mapi organizza tour per tutte le isole Egadi. Il nostro giro prevede escursioni sia a Favignana che a Levanzo e a Marettimo. La nostra barca, dotata di pochi posti, può essere anche noleggiata in modo esclusivo per permetterti di modulare la tua giornata in base alle tue esigenze e ai tuoi interessi.
Le isole Egadi
L’arcipelago delle Egadi, costituito dalle isole di Favignana, Levanzo, Marettimo, dall'isolotto di Formica e dallo scoglio di Maraone, si trova a pochi chilometri da Trapani, nell’estremità occidentale della Sicilia.
Con la nostra barca organizziamo escursioni a Favignana, Levanzo, Marettimo, tra una flora e una fauna marina ricche e varie. Le bellezze di queste isole non si limitano solo alle loro splendide coste, ma si estendono anche sulla terraferma.
Favignana
Isola delle Egadi più visitata: le escursioni che organizziamo con la nostra barca a Favignana comprendono le bianche spiagge, le ardite scogliere, le cave di tufo e i giardini ipogei.
Non va dimenticato che l’isola è famosa per le sue tonnare, le quali raccontano le storie di vita della famiglia Florio intrecciate a quelle degli isolani.
Levanzo
Anche se Levanzo è la più piccola delle isole non vuol dire che sia la meno bella. Infatti, è ricca di panorami mozzafiato e di acque cristalline per morfologia e colori, con un borgo marinaro che sembra congelato nel tempo.
Non si può non fare un giro in barca a Levanzo: solo così è possibile scoprire splendide grotte incontaminate.
Marettimo
In barca con Mapi organizza anche gite in barca verso il tramonto: in questo modo siamo sicuri di cogliere completamente il fascino di questa meravigliosa isola. Dalle grotte naturali emerse a quelle sommerse: non si può dire di conoscere Marettimo se non si sono visitate una volta nella vita le sue meravigliose insenature.
Favignana, Levanzo o Marettimo, scegli dove fare la tua escursione, panorami mozzafiato e indimenticabili!